ANALISI DEI RISCHI

Qualsiasi attività umana ed in particolare quelle tecniche sono caratterizzate da un elemento denominato pericolo.
Altresì, la probabilità che un pericolo provochi un incedente o danno a cose, persone o ambiente è definito come rischio.
Le applicazioni tecniche e le realtà industriali, data la loro odierna complessità, richiedono livelli sempre più elevati di protezione della salute umana mediante sistemi efficaci e coerenti di gestione e prevenzione del rischio.
l Legislatore, tramite Leggi Nazionali e Direttive Comunitarie ha espresso l'obbligo, da parte delle aziende, di provvedere alla valutazione dei rischi e alla loro eliminazione o attenuazione degli stessi.
Ener Consulting s.r.l., grazie all'esperienza ed alle competenze specifiche dei suoi tecnici, affiancate da metodologie all'avanguardia, nonché da strumenti software avanzati, si propone di offrire un assistenza tecnica completa relativamente alle attività in materia di A NALISI E VALUTAZIONE DEI RISCHI sia in ambito impiantistico che in ambito macchine e su tutte le principali tecniche oggi utilizzate quali HAZOP, FMEA, FMECA, FTA, ALARP,LOPA, ecc..

I ns. esperti sono in grado di condurre tali attività praticamente in tutti gli ambiti industriali e in accordo a standard europei ed extraeuropei: